Quasi tutte le parti metalliche che compongono le nostre creazioni sono in ALLUMINIO ANODIZZATO, un metallo naturale dal colore simile all’argento.
Lo utilizziamo perché è leggero e duttile, soprattutto perché è completamente privo di nickel, quindi sicuro anche per le persone con forti allergie.
Per le parti maggiormente sottoposte a “stress” ed usura utilizziamo invece l’acciaio, anch’esso privo di nickel e quindi antiallergico.
Abbiamo scelto molto accuratamente i materiali utilizzati per rendere un prodotto inalterabile nel tempo.
Per anodizzazione, o meglio, ossidazione anodica si intende una formazione sotto corrente positiva di uno strato di ossido; non si tratta di un riporto, bensì di una vera e propria trasformazione molecolare della superficie.
Lo strato di ossido che si viene a formare sulla superficie rende l’alluminio resistente a qualsiasi tipo di corrosione.
Questo tipo di acciaio è inossidabile (INOX) e quindi non subisce alterazioni.
Tale capacità è dovuta principalmente alla presenza di cromo, in grado di passivarsi, vale a dire ricoprirsi di uno strato sottile e aderente di ossidi che protegge il metallo dall’azione dell’ossigeno e degli agenti chimici esterni.
Ogni pezzo è studiato per rendere il bracciale unico.
L’abbinamento di anelli tondi e ovali crea un movimento particolare.
L’aggiunta di particolari diamantati e zigrinato dona una brillantezza particolare.
L’intreccio particolare di effetto lucido e satinato ravviva e da lucentezza.
La pietra al centro impreziosisce e completa con la giusta armonia.